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Pronto Per Internazionalizzazione

Obiettivi: Il presente pacchetto  è inteso ad identificare la migliore strategia di internazionalizzazione per l’azienda e le attività necessarie a raggiungere gli obiettivi aziendali

L’investimento iniziale risulta spesso pregiudicato da relazioni e obiettivi che non vengono formalizzati o non sono conformi alle norme locali; nei casi più critici, l’imprenditore rischia di non incassare il credito; la relazione commerciale rischia uno stallo o addirittura un contenzioso.

Per sapere come migliorare il processo di vendita nei mercati internazionali, abbiamo realizzato un percorso di affiancamento efficace e adattabile alle specifiche richieste dell’impresa.

Incontro preliminare

Intervista del CEO e delle funzioni aziendali Commerciale e Marketing

Processo di Vendita e Materiale Digitale di Supporto 

In questa fase viene analizzato tutto il processo di vendita dei prodotti aziendali, eventualmente differenziandone le caratteristiche per ciascun mercato obiettivo (industry e subindustry) e per dimensione del cliente.
Si evidenziano tutti i materiali di comunicazione e di informazione utilizzati per la successiva creazione di supporti digitali da inserire nei processi di marketing e sales digitale e tradizionale.

Il processo di vendita (buying process) verrà riprodotto in modalità digitale per rendere fruibili i contenuti agli utenti 24/7 e contemporaneamente ricevere ed analizzare tali comportamenti per mandare al personale di vendita i nominativi più interessati.

Identificazione potenziali clienti o partner commerciali

In questa fase vengono trovati i potenziali clienti o i partner commerciali , differenziati per industry e subindustry, attraverso l’analisi delle fiere nazionali del settore, le associazioni di categoria e utilizzando programmi da noi creati per l’individuazione online degli interlocutori  potenziali.

Analisi dei Competitor 

Verranno analizzati i principali competitor presenti sul mercato al fine di evidenziarne:

  1. i servizi e i canali distributivi
  2. i canali di comunicazione, web e social, utilizzati

Redazione Strategia personalizzata di Internazionalizzazione

In base ai dati raccolti nei punti precedenti verrà fornita all’azienda una strategia di internazionalizzazione personalizzata, basata sulle specifiche caratteristiche, che permetta di mettere in atto le attività per raggiungere gli obiettivi prefissati.