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Area Marketing

MakeDealWhereIs / Area Marketing

Analisi dei competitor 

Attraverso un’analisi approfondita dei competitor, dei loro prodotti e servizi, dei canali con cui li pubblicizzano digitalmente presso utenti e consumatori, delle parole chiave con le quali sono trovati e con quale frequenza e quantità sono visitate le loro pagine web e i loro social media possiamo capire preventivamente le attività e le risorse umane e di budget necessarie per entrare con successo in un mercato internazionale.

Testing anticipativo dei prodotti e dei servizi

Possiamo raggiungere, attraverso campagne sociali digitali, gruppi specifici di utenti e capire in maniera molto precisa quali sono i prodotti dell’azienda che incontrano i loro favori; possiamo testare servizi innovativi di relazione sia con clienti che con consumatori, verificandone nel contempo il grado di soddisfazione e le aree di miglioramento.

Monitoring

Con le attività digitali possiamo tener monitorate le attività svolte dalla concorrenza per periodi che ci consente di capire quando nuovi prodotti sono immessi sul mercato, quando speciali attività vengono attivate presso la rete vendita o presso i dealer distribuiti sull’intero territorio. Possiamo immediatamente verificare le espansioni commerciali dei competitor e le attività che questi eseguono sui diversi mercati in cui si è in concorrenza.

Branding

Prima di entrare in qualsiasi mercato è necessario che il nome dell’azienda e dei suoi prodotti rientrino tra i nomi che risuonano positività, interesse e appeal per i potenziali partner.

Sviluppiamo e gestiamo tutte le attività volte a far conoscere il brand ai potenziali clienti, creando precisi ed efficaci percorsi di nurturing che sfruttando la marketing automation consentano di passare alla direzione vendite i nominativi più pronti ad intessere una relazione commerciale.

Campagne di adv

Ideiamo, realizziamo e gestiamo campagne pubblicitarie digitali non solo dedicate a vendere i prodotti, ma anche a portare traffico internazionale verso i domini digitali, a far arrivare clienti nei punti vendita interessati a scoprire, conoscere ed acquistare i prodotti dell’azienda.

Fidelizzazione dei clienti

Manteniamo il rapporto con i clienti attraverso le piattaforme digitali creando programmi che permettano di conoscere meglio le loro abitudini e le loro preferenze.  Mantenere costante la relazione ci permette di essere ricordati quando dovranno fare un nuovo acquisto o di suggerire loro prodotti più conformi alle loro aspettative e alla loro capacità di spesa.

Miglioramento delle attività cross channel

Attraverso i canali digitali ottimizziamo in termini di efficacia ed efficienza le attività di marketing più tradizionale.

Ad esempio la partecipazione alle fiere viene gestita nel pre, nel durante e nel dopo evento; facciamo pervenire ai potenziali visitatori informazioni sulle attività e sui prodotti in presentazione, durante la visita registriamo gli interessi e le peculiarità do ognuno in modo da poter inviare subito dopo la fiera tutta una serie di informazioni di valore, monitorandone il successo e il grado di interesse.